Lesione muscolare

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che pratica muay thai. Nel periodo di marzo ho avuto uno strappo muscolare tirando un calcio al viso durante una sessione di allenamento e ho sentito come se il muscolo si strappasse. Il dolore il giorno dopo era un po' più lieve ma a causa di alcuni problemi non ho potuto farmi controllare la gamba. Ho iniziato a fare fisioterapia 4 mesi dopo e dopo 2 settimane di terapia con i vari macchinari il medico mi ha detto che potevo tornare ad allenarmi piano piano. Sono già passati 20 giorni sto facendo pesi per la gamba quando spingono pesi non ho più quel dolore di prima (sto aumentando gradualmente i pesi) ma ho ancora quel dolore fastidioso quando faccio movimenti oppure sto seduto. Non so se è dovuto al fatto che ancora devo finire il mese di palestra che mi ha detto il medico. Vorrei qualche opinione, grazie

Risposta del medico

Spero che sia tornato a fare i suoi allenamenti senza più nessun fastidio. Saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2022