Lesione nervo linguale

Siccome ho eseguito l'estrazione del dente del giudizio inferiore e purtroppo mi è stato toccato il nervo linguale, come posso sapere se questa lesione linguale sarà permanente?

Ho abbastanza paura.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Innanzitutto bisognerebbe capire che sintomi ha, paresi, incompetenza labiale, formicolio, mancata sensibilità… Non è possibile prevedere con chiarezza quando e se questi sintomi spariranno. In alcuni casi si possono utilizzare degli integratori vitaminici e non per favorire la ripresa della funzionalità del nervo. Tutto dipende però dalla gravità della lesione.

Risposto il: 05 Dicembre 2019