lesioni focali epatiche benigne alla TC

dopo una tac addome con infusione di mdcfegato di idmensioni nei limiti nel cui contesto si inscrivono due formazioni cistiche del diametro rispettivo di c.m4 e cm 1 al ottavo segmento.formazione nodulare del diametro di 2,5 al ottavo segmento con inpregnazione contastografica di tipo globulare compatibili con formazione angiomatosa
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Da quanto riporta il radiologo non sembra si rilevino lesioni focali epatiche di tipo maligno. Si tratterebbe di riscontro di lesioni benigne che non richiedono alcuna terapia, non sono causa di eccessive preoccupazioni e comportano esclusivamente il periodico controllo clinico ecografico ogni 6-12 mesi.
Risposto il: 08 Dicembre 2008