lesioni infiammatorie

Le invio il referto della RMN con liquido di contrasto:In sede sopratentoriale si rilevano alcune focali aree di edema parenchimale, iperintense in T2 e ipointense in T1, che interessano la regione sottocorticale temporo-occipitale, la sostanza bianca insulare e trigonale paraventricolare sinistra. Alcuni ulteriori ovalari piccole aree di aspetto cicatriziali stabilizzato coinvolgono la sostanza bianca paraventricolare soprattutto posteriormente. L'mdc paramagnetico in vena, mostra enhancement ad anello in sede temporo-occipitale e centro-lesionalein sede trigonale.Il quadro orienta per la natura demielinizzante delle lesioni in fase di alterazione della BEE. Normale lo spessore del corpo calloso e la giunzione bulbo midollare. pervi i vasi arteriosi della base.Vorrei sapere che ne pensa, io sono gia' abbastanza preoccupata. Ho 50 anni e sono in premenopausa. La ringrazio e la saluto.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Penso che è strano che lei si rivolga a me: se è stata fatta questa RM è perchè evidentemente, sulla base del suo quadro clinico, qualcuno ha sospettato la presenza di lesioni acquisite cerebrali. E' chiaro che il sospetto ha trovato una conferma. Ma colui che le ha prescritto quest'esame dov'è? E che ne pensa lui? Saluti
Risposto il: 31 Luglio 2011