lesioni surrenali

Mio padre (anni 73) è stato sottoposto a TAC. Il risultato della TAC recita: '' comparsa a carico del surrene di sinistra di voluminosa formazione solida, disomogenea, delle dimensioni assiali massime di circa45x27 mm. Ulteriore lesione con le medesime caratteristiche si riconosce a carico del surrene controlaterale delle dimensioni massime di circa 13 mm. Tale formazioni presentano un valore di WASHOUT indeterminato per la caratterizzazione. Comparse alcune formazioni linfonodali nel contesto del ventaglio mesenteriale la maggiore delle quali di circa 15 mm posteriormente alla cicatrice ombilicale.''Cosa vuol dire questa diagnosi? Mio padre è stato operato nel 2010 dell'aorta addominale, potrebbero essere collegate le due cose. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Utente, le consiglio di rivolgersi al più presto ad un centro di endocrinologia per valutare le opzioni terapeutiche appropriate

Coediali saluti

Dott. Andrea Del Buono

Risposto il: 23 Novembre 2012