lesioni vie vegetative?

salve,la mia domanda e' questa:mi capita ogni tanto di accusare disturbi transitori della durata di max 2/3 giorni dell'apparato digerente( nausea leggera ,aereofalgia).possono essere tali disturbi legati al fatto che ho avuto un piccolo trauma cranico nel 1989( senza perdita di conoscenza)??oppure la causa e' da ricercare in altra sfera??grazie per l'ascolto.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Bella domanda! Sul piano strettamente teorico, tutto è possibile. In medicina le relazioni tra causa ed effetto sono tutt'altro che chiare. Però, certo, quello che mi racconta è come pensare che il battito d'ali della farfalla abbia provocato il tornado a 10.000 Km di distanza...tutto è possibile, ma...
Risposto il: 26 Agosto 2010