Leucociti nelle urine

Buongiorno
Ho fatto analisi del sangue
Tutto ok
Silo urine hanno asterisco alla voce Leucociti valore 75
Sotto viene scritto ancora alla voce sedimenti al microscopio: RARI LEUCOCITI
Devo fare accertamenti o sto serena?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma Sig.ra o Sig.na, (non conosco neanche la sua età!). Lei mi dice da una parte: "alla voce Leucociti valore 75" e subito dopo mi riporta: "alla voce sedimenti al microscopio: RARI LEUCOCITI". Non so cosa dire! Provo ad indovinare e valuto soltanto, il sedimento che riporta un "rari leucociti" che non deve spaventare e se conoscessi la sua età sarei forse più preciso. In linea generale dovrebbe dare al medico più informazioni che può.
Un saluto prof.re Claudio Di Veroli

Risposto il: 03 Maggio 2022