Leucocitosi urine

Buongiorno vorrei esporle il mio problema. In seguito all'esame delle urine è stato riscontrato un valore dei leucociti molto alto (193 con un range massimo di 20) ed un valore di eritrociti borderline ai limiti superiori. Non ho riscontrato gravi disturbi alla minzione o dolori particolari se non un lievissimo bruciore. Dato che lavoro in laboratorio, ho guardato il sedimento urinario al microscopio e non ho visto nè eritrociti, nè leucociti e nemmeno batteri. Ora mi domando da dove possa arrivare un valore così elevato. Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.
Attendo vostre opinioni in merito.

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Buonasera, provi a ripetere l'esame urine dopo una adeguata idratazione (due litri di acqua/die) per alcuni giorni. Resto a Sua disposizione. Dott. Salvatore Davide Renda

Risposto il: 12 Ottobre 2020