Salve, ho un problema che si presenta

Salve, ho un problema che si presenta sporadicamente e consiste nella maggiore difficoltà nell'urinare ed una sorta di congestionamento dell'area inguinale e rettale. L'anno scorso feci per lo stesso motivo una visita urologica ed il medico ha solo ipotizzato una prostatite escludendo patologie più gravi. Tralaltro da esami del sangue di routine è risultata una lieve leucocitosi e presenza di leucociti nelle urine 4-6 m.x c.. Secondo questi modesti indizi si potrebbe confermare ancora una volta la prostatite? Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Diego Pozza
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
caro lettore, i segni che lei riferisce possono far pensare ad una patologia prostatica. Vista la sua età una prostatite, magari in forma lieve, non può essere esclusa. Gli esami che lei riferisce non possono consentire una diagnosi che richiederebbe la visita, e spesso una ecografia cari saluti Dott. Diego Pozza Spec Urologia. Roma www.andrologia.lazio.it
Risposto il: 20 Gennaio 2011