Lieve IM - ecocardiogramma

Salve, per una fibrillazione atriale il medico mi ha prescritto un eco cardiogramma. Le scrivo le conclusioni: Lieve dilatazione atriale. Normali dimensioni interne e spessori parietali Delle restanti camere cardiache. Buona contrattibilita globale. Buoni indici di funzione sistolica. Lieve IM. pericardio indenne e doppler trans mitralico nella norma. La lieve IM e la lieve dilatazione atriale sono pericolose? Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, la prescrizione del medico di un ecocardiogramma in presenza di una fibrillazione atriale è necessaria. Non precisa se la sua fibrillazione atriale si è manifestata come un episodio parossistico o è divenuta cronica. Comunque avere una fibrillazione atriale alla sua giovane età la deve allertare per un controllo più approfondito in un centro cardiologico. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 19 Ottobre 2017