Lieve depressione e lieve ansia

Gentile dottore, volevo sapere se ci sono prodotti consigliati tipo farmaci da banco o integratori in caso dei seguenti disturbi:

Lieve depressione

Lieve stato di ansia

Sono un ragazzo di 35 anni 1.74cm 75kg non ho patologie, non assumo farmaci, non fumo, non faccio utilizzo di droghe o alcool.

Grazie

Risposta del medico

Gentile signore,
esistono diversi prodotti da banco che potrebbero fare al caso suo, ma non è mai consigliabile una qualsiasi terapia, anche un semplice nutraceutico (prodotto da banco, integratore) senza aver visto personalmente il paziente.
Alcuni di questi prodotti possono essere consigliati dal Farmacista, ma sempre dopo un colloquio col paziente.

Risposto il: 01 Aprile 2021