Lieve gonfiore, borborigmi e lieve dolore alla palpitazione

Buonasera ... Ho 24 anni ...circa 25 giorni fa andando in bagno vidi che mentre urinavo uscì leggermente la pipì rosa ... un po’ mi preoccupai è il medico , un mio amico , mi prescrisse monuril perché riteneva che fosse una leggera cistite . Dopo 2/3 giorni l’urina rosa è scomparsa ma quando urinavo vedevo che la pipì era un po’ “sporca” , come se ci fosse un leggero velo di polvere sopra ... Dopodiché il medico oltre al monuril mi ha anche dato peacist... per 7 giorni mattina e sera ... Contattando un altro medico , un altro mio amico ha detto che probabilmente ho avuto una leggera prostatite e i farmaci che ho preso hanno fatto infiammare l’intestino o Il colon e vi spiego il perché ... È da una 20ina di giorni che ho lieve gonfiore alla pancia , borborigmi e lieve dolore alla palpitazione ... Sinceramente mi sto preoccupando tantissimo che non si leva questo gonfiore ... mangio regolare e non faccio abuso di schifezze , non mi è mai capitato ... Le feci sono normali, spesso vado stitico ma credo sia normale ... Ci sta da preoccuparsi? Grazie

Risposta del medico

Gentile lettore, bene non sottovalutare la sua situazione clinica ed, appena possibile, bene sentire il suo medico di famiglia e a ruota anche il suo urologo di fiducia. Un cordiale saluto.

Risposto il: 25 Settembre 2018