LIEVE IPERTRANSAMINASEMIA

Salve, sono una ragazza di 27 anni, dalle analisi del sangue mi hanno trvato le transaminasi alte ALT=62 (valore di riferimento 10-40) e AST 36 (valore di riferimento 10-34). PH 5 e trigliceridi 211. Il resto è tutto a norma. Di cosa si tratta? non ho sintomi evidenti, fisicamente sono in sovrappeso altezza 1-67 per 108 kg. Mi hanno detto che molto probabilmente dipenderà dal peso, cosa mi consigliate? grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve,
non dovrebbe essere nulla di preoccupante, magari e' solo da stress alimentare, visto il rialzo non eccessivo né particolarmente significativo. Faccia una dieta ben equilibrata, se possibile, ed assuma qualche disintossicante epatico a base di silimarina per un almeno un mese. Quindi rifaccia i controllo ematici e se persiste ancora il rialzo, programmi comunque una ecografia epatica. Saluti

Risposto il: 07 Ottobre 2013