Compromissione del lavoro

Nel 2002 mi è stata diagnostica una N.A.S.H. sulla base delle seguenti analisi di laboratorio: Transaminasi permanentemente elevate anche del doppio dei valori di riferimento"GOT","GPT","GGT"; ECOGRAFIA: Volume aumentato.Ecostruttura disomogenea ed iperecogena, con attenuazione distale del fascio ultrasonoro, come da steato-epatite di grado severo. Margini regolari. Vie biliari non dilatate. Vene sovraepatiche di calibro ridotto. Sistema portale di calibro nella norma. non visualizzabili lesioni occupanti spazio. AGOBIOPSIA EPATICA: Notizie cliniche" Epatopatia diffusa, non di origine virale. Ipertransaminasemia assetto lipidico nella norma ecograficamente steatosi epatica diffusa. Diagnosi: "Frammenti cilindriformi di tessuto epatico per un totale di mm 17. Spazi portali n°6. modesta flogosi portale. Processo flogistico cronico portale lieve a carattere aspecifico. Con il mio quadro clinico (che include anche una Diagnosi di ipotiroidismo con tireopatia cronica diffusa)ho avuto dei problemi sul lavoro............... essendo un militare con mansioni di carattere operativo quali missioni fuori area con ovvio mantenimento delle qualità fisiche. Pensate che la mia situazione possa essere in cotrasto con il lavoro che svolgo considerato che in esso si richiedono requisiti fisici fondamentali ed incondizionati?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la sua condizione clinica possa compromettere il suo tipo di attività lavorativa.
Risposto il: 06 Luglio 2006