Lieve rossore intorno al meato del pene

Bongiorno Dottore, grazie in anticipo per la sua attenzione. Sarò molto breve. Sono un ragazzo di 37 anni e ho un compagno di di 52.

Domenica mattina abbiamo avuto un veloce rapporto orale senza eiaculazione. Il giorno dopo, ovvero lunedì, notavo proprio e solo intorno al meato un leggero rossore uniforme ed un leggerissimo gonfiore, proprio per intenderci, la fessura dove esce l'urina. Non manifesto bruciori né dolori né fastidi vari per il momento... Oggi è il terzo giorno che osservo tale situazione è sinceramente al momento non so proprio che fare, se preoccuparmi, aspettare che passi da sola.. Dato che non so che cos'è... In attesa, la ringrazio ed attendo un suo prezioso consiglio. Daniele.

Risposta del medico

Gentile lettore, bene ora sentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui, valutata per bene la sua situazione clinica, se indicati, poi fare un tampone uretrale e tutte le eventuali altre indagini diagnostiche che sempre il suo specialista di riferimento le indicherà. Purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare poi, in modo preciso e mirato, una indicazione su quali passi successivi fare. Un cordiale saluto.

Risposto il: 17 Luglio 2018