Lievi vertigini ruotando la testa

Buonasera,

sono un uomo di 32 anni è da circa una settimana che ho stordimento, vertigini (sono io Che mi sento girare non gli oggetti) che mi insorgono quando muovo velocemente la testa a destra a sinistra o guardo in alto.. Ieri sera ho notato che ruotando la testa ad occhi chiusi da seduto le vertigini sono di maggiore intensità..

Sono affatto dalla nascita da sindrome di kf, comunque ho già fatto qualche esame, tac con esito negativo, esami del sangue perfetti,nella visita neurologica non è stato riscontrato nulla di anomalo, visita dall otorino dove non ha trovato niente di niente, Ora sto aaspettando di essere chiamato per la visita oclo vestibolare.. sono un po preoccupato, essendo una persona molto ansiosa faccio lo sbaglio di guardare su internet le cause di questi sintomi e per una cosa del genere ma anche per un raffreddore su google sembra sempre che stia per morire.. Chiedo un vostro consulto, ho il collo indolenzito e così anche le spalle, altri sintomi sono "mi sento ubriaco" ..

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

La negatività delle indagini cliniche e strumentali eseguite devono tranquillizzarla. L'esame cocleo-vestibolare può essere utile per capire meglio l'origine delle vertigini.

Risposto il: 23 Maggio 2018