LIMITAZIONI ALIMENTARI

gentilissimi vorrei porvi una domanda come mai nel esame dell urine mi viene riscontrato un discreto numero di cristalli di ossalato di calcio? Oltre a bere cosa posso fare? ci sono alimenti che devo evitare? grazie
Risposta del medico
LA PRESENZA DI OSSALATI NELLE URINE SUGGERISCE L'OPPORTUNITA' DI AUMENTARE LA DILUIZIONE DELLE URINE,INCREMENTANDO L'ASSUNZIONE DI ACQUA,PER RIDURRE LE POSSIBILITà DI PRECIPITAZIONE ED AGGREGAZIONE DEI SALI. . TALORA VIENE SUGGERITA LIMITAZIONE DELL'ASSUNZIONE DI ALCUNI ALIMENTI:CACAO,CIOCCOLATO,BARBABIETOLE,THE,POMODORI,VERDURA A FOGLIA LARGA(SPINACI,BIETOLA CHE SI SUGGERISCE DI LESSARE IN ACQUA CON AGGIUNTA DI ACETO IN FASE DI BOLLITURA)....VERE LIMITAZIONI DIETETICHE SONO DISCUTIBILI
Risposto il: 08 Dicembre 2006