Linfociti e neutrofili non nella norma, che analisi fare?

Salve, di recente ho fatto degli esami del sangue per via del lavoro, dai risultati sono emersi 2 asterischi sulla voce linfociti, e neutrofili, su un range di 45,0 70,0 I neutrofili risultano 42,5 mentre su un range di, 20,0 40,0 i linfociti risultano 46,6, premetto che a febbraio 2017 ho fatto vaccino per epatite b ed antitetanica, poi a maggio sempre del 2017 ho contratto la varicella in forma aggressiva, il che tutto il complesso vaccini è varicella mi ha causato un problema alla gola, fastidio come raschiamento e come se ci fosse una spina in fase di deglutizione della saliva, inoltre è perennemente arrossata iperemia, i tamponi faringeo sono tutti negativi. Vorrei quali ulteriori analisi posso fare per approfondire? E cosa ricercare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore i valori di Neutrofili e di linfociti sono da considerai nei limiti. Io consiglio sempre di chiede spiegazioni sugli esami al Medico che li ha richiesti perché potrà dare una risposta più esauriente. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Maggio 2018