Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

VES alta, linfociti alti e neutrofili bassi

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 22 anni, le scrivo in quanto qualche giorno fa sono andata a ritirare gli esami del sangue e ho riscontrato delle anomalie. La Ves è di 27 e dovrebbe essere massimo 15.0, i linfociti sono 58 e il massimo è 55 e infine e i neutrofili sono 30,5 e il minimo sarebbe 45. Nella media totale i linfociti rientrano nella norma invece i neutrolifi risultano 1,88 e il minimo dovrebbe essere 1,9.
Premetto, sto passando un periodo stressante tra lavoro e studio e da qualche mesetto soffro di una stanchezza più accentuata del solito, inoltre soffro di tonsille criptiche e di conseguenza spesso mi ritrovo ad avere i linfonodi dolenti o leggermente ingrossati nel collo, anche se durante le analisi risultavano sgonfi e nella norma al tatto. Secondo lei questo sbilanciamento dovrebbe preoccuparmi particolarmente o potrebbe essere un rimasuglio del mal di gola avuto un mese prima di effettuare le analisi del sangue? Cordiali saluti.

Risposta del medico

Buonasera, io starei tranquilla i valori non sono preoccupanti, comunque mi può contattare per ulteriori precisazioni.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Medicina generale e Patologia clinica
Reggio di Calabria (RC)
Specialista in Medicina generale e Patologia clinica
Savona (SV)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Medicina generale e Biochimica clinica
Bolzano (BZ)
Medico di Medicina generale
Prov. di Napoli
Medico di Medicina generale
Prov. di Roma
Contatta il migliore specialista nella tua città
Medico di Medicina generale
Prov. di Parma
Specialista in Dietologia e Medicina generale
Prov. di Torino
Specialista in Dietologia e Medicina generale
Prov. di Roma
Contatta il migliore specialista nella tua città
Medico di Medicina generale
Bojano (CB)
Specialista in Genetica medica e Medicina generale
Sant'Apollinare (FR)