Linfonodi alla radice del mesentere

A 6 mesi da un intervento di surrenectomia dx per controllo mi hanno fatto una tac senza mdc riscontrando alcuni linfonodi calcifici alla radice del mesentere. Per essere sicuro che non sia nulla di grave devo ripete la tac con mezzo di contrasto?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

I linfonodi di quella zona ricevono la linfa dall'intestino, pertanto non hanno in linea di massima nulla a che vedere con il surrene. Inoltre la loro condizione calcificata fa pensare ad un processo infiammatorio molto remoto. Senta il suo urologo di riferimento, ma non pensiamo che siano necessari ora altri particolari accertamenti.

Risposto il: 25 Maggio 2017