Linfonosi ingrossati e dolenti: problemi alla tiroide?

Ho fatto le analisi e il tsh è 4.11 (premetto che sono arrivata a valori di 236) ft3 1.86 e ft4 8, 6. Gli anti tiroglobulina a 179 e anti perossidasi tiroidea a 109. Ultimamente faccio fatica a deglutire e ho i linfonodi da parecchi mesi ingrossati e dolenti. Sono in cura von tiroxint 100. Ma io mi sento sempre stanchissima. E il peso aumenta pur essendo seguita da una nutrizionista. Aspetto in consiglio o spiegazione grazie.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non dipende dalla tiroide, non vi è un franco ipotiroidismo. Le consiglio attività fisica, indispensabile per perdere peso.

Risposto il: 07 Settembre 2017