Lingua bianca e cerchi

Fine ottobre ero influenzata(mal di gola e tosse) e una mattina mi son svegliata con la bocca completamente asciutta e la lingua bianca.. deduco sia disidratazione dopo qualche giorno in fondo alla lingua sempre bianchina esce un cerchio rosa vado dalla dottoressa e mi prescrive un antibiotico più il mycostantin per la lingua, dopo due boccetta la situazione non cambia e torno e mi da delle pastiglie antimicotiche per una settimana ma la lingua rimase bianca e mi tornarono i cerchi. Torno quindi dinnuovo mi prescrive la sostituta delle analisi del sangue e mi prescrive l'acido folico poiche ne ero carente.. avevo anche altri dati sballati pero dice che poteva essere per le tonsille che avevi gonfie e rosse.. a distanza di 5 giorni ho ancora la lingua bianca e con i cerchi rosa.. io penso di provare con lavaggi più frequenti abbinato al curasept... e domani richiamarla comunque... volevo sapere altri pareri
Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria
Bruciano? Potrebbero essere afte così come altre patologie tipo penfigo. Gli elementi sono pochi per un consiglio. Qualunque cosa di tipo virale o batterico in max 15giorni scompare
Risposto il: 08 Gennaio 2019