Lingua bianca e sapore amaro in bocca

E' normale dopo una lunga cura di antibiotici avere la lingua bianca e un cattivo sapore amaro in bocca (attualmente è una settimana che ho smesso la terapia antibiotica)? Può essere correlato o è un nuovo problema? Come posso alleviare il fastidio?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Salve, è possibile che a seguito del malessere e della successiva terapia antibiotica fatta abbia avuto un calo delle difese immunitarie. Tale condizione può comportare fastidi a carico della mucosa orale quali il ' mughetto', ossia una micosi orofaringea causata della candida albicans. Pertanto, al fine di risolvere il disturbo, è necessario farsi visitare dal suo medico curante, il quale le darà la terapia più adeguata. Saluti
Risposto il: 30 Aprile 2019