Lipoma

Salve per caso ho letto gli annunci di Simona L. e di altre persone che hanno avuto il problema del Cavernoma portale congenito. Mi chiamo Maurizio ho 32 anni, sono stato operato nel 1991 a Parigi per un cavernoma portale. Per ora sto bene anche sè la circolazione degli arti inferiori è pur sempre scompensata... unico problemino dopo l'intervento... a distanza di poco tempo mi sono comparsi dei lipomi... possono essere stati provocati dal Trauma post-operatorio. Le Piastrine sono sempre tra le 50.000/80.000 un pò di debolezza etc. Vorrei poter scambiare informazioni su questo problema...è possibile tramite questo sito? La mia situazione le sembra normale? Il mio cavernoma portale è stato risolto tramite un bay-pass mesenterico-cavo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono note relazioni tra cavernoma portale e lipomi, né si comprende come la loro comparsa possa essere messa in relazione con l’intervento chirurgico. Il valore basso delle piastrine è verosimilmente causato dal fatto che persiste un aumento delle dimensioni della milza, aqnche dopo l’intervento chirurgico, e ciò causa una eccessiva distruzione di piastrine.
Risposto il: 05 Ottobre 2005