Lipoma alla schiena

Buona sera, da più di due anni ho un rigonfiamento di non grandi dimensioni sulla schiena, a marzo ho fatto un controllo dermatologico sui nei e ho fatto vedere anche questo rigonfiamento che il professore mi ha detto essere un lipoma di non preoccuparmi. Da più di un mese ho continuato a toccarlo con le dita e si è un po’ ingrossato, ha un puntino rosso e la pellicina un po’ ruvida, da due tre giorni lo sento duro e mi fa male in più il dolore si è irradiato intorno e sulla schiena ho paura mi sapete dire se la colpa può dipendere anche dal mio manipolare di questo ultimo mese.....

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Certamente, lo ha infiammato. È una lesione benigna che non necessita di trattamento. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018