Lipomatosi: chi deve operare?

Salve,con ecografia e RMN mi sono stati riscontrati una lipomatosi sulla spalla e un elestofibroma sottoscapolare che da un paio di mesi ha cominciato a darmi fastidio (del tipo bruciore sia nel movimento che a riposo). In caso di intervento chirurgico a quale specialista mi devo rivolgere trattandosi di parti molli? Resto in attesa di una vostra cortese risposta e cordialmente saluto.AnnaMaria
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara AnnaMaria, certamente la sua è una domanda legittima. Sono dell'avviso che per la sede della patologia e per le conseguenze sulla funzione articolare, il chirurgo al quale deve rivolgersi è certamente il CHIRURGO DELLA SPALLA. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net/spalla.htm
Risposto il: 30 Marzo 2011