Liquido pre eiaculatorio

Salve dottore,

ho fatto petting con il mio ragazzo. In particolare ci siamo masturbati a vicenda. La mia domanda è questa: ho il dubbio che lui, prima di toccare me si sia toccato il suo pene che era sporco di liquido preseminale. In quel caso ho paura che ci sia qualche possibilità di fecondazione. Preciso che non c'è stata penetrazione nè eiaculazione. Semplicemente temo che lui abbia masturbato me dopo essersi toccato. Mi può aiutare a chiarire questa situazione che mi tortura? Grazie Eventualmente quando posso fare un test di gravidanza (sono passati 10 giorni dall'accaduto)

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Penso che possa stare tranquilla. Non bastano oche gocce di liquido seminale per arrivare fino alle tube dove avviene la fecondazione del'ovocellula. Inoltre gli spermatozoi nella primissima parte dell'eiaculato sono molto scarsi

Risposto il: 11 Luglio 2018