Liquido pre eiaculatorio

Avrei bisogno di un consiglio... con il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti non protetti, purtroppo sono molto ansiosa e nonostante lui venga sempre fuori e lontano dalla mia zona genitale, sono venuta a conoscenza del liquido pre eiaculatorio. Effettuando un rapporto a coito interrotto quanta probabilità c’è di rimanere incinta con quest’ultimo nel periodo di ovulazione?

Ripeto, è sempre venuto fuori ma l’ultima volta anziché fuoriuscire una grande quantità di sperma ne è uscita pochissima (sempre fuori e lontano dalla mia zona genitale) quasi trasparente con qualcosa di bianco e subito e corso a lavarsi e a fare pipì, successivamente abbiamo ripreso ed è venuto una seconda volta, stavolta però non ha urinato... c’è qualche possibilità che io sia incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazza, il coito interrotto è sempre una modalità di rapporto gravata da notevoli rischi di incorrere in una gravidanza indesiderata. Penso sia opportuno per lei utilizzare un metodo contraccettivo più sicuro, anche in considerazione della sua propensione all'ansia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Gennaio 2020