Livello elevato proteine urine

Il mio ragazzo 34 anni a cui hanno diagnosticato artrite reumatoide a 25 anni ,in netta regressione (attualmente somministrato solo antinfiammatorio Simponi)ha riscontrato di recente ,dopo aver fatto analisi delle urine una alta presenza di proteine >1500mg /24ore e per questo si è sottoposto a visita nefrologica.Lo specialista lo vorrebbe sottoporre ad analisi più specifiche e poi eseguire una biopsia.la mia domanda è la seguente :è la malattia che può avere influito sul problema renale ?si dovrà sottoporre ad una cura specifica ,mi sapreste dire quanto potrebbe durare e se ,dato che abbiamo intenzione di fare un figlio questa cura possa andare ad inficiare con il nostro progetto ?..e quindi sarebbe più indicato fare un tentativo prima di di intraprendere la eventuale cura ?

Risposta del medico
Specialista in Urologia
È corretto seguire le indicazioni del nefrologo, cui si potrà specificatamente chiedere di considerare l’aspetto relativo alla ricerca di concepimento.
Risposto il: 18 Febbraio 2019