lo dice l'EMG

Gent. Dott ho 39 anni e' un po' di tempo che ho una strana debolezza sopratutto alle gambe con delle piccole fascicolazioni un po' in tutto il corpo senzo di sbandamento . Ho fatto la visita neurologica negativa,rmn encefalo con contrasto negativa e emg e eng al dire del neurologo perfette.La mia domanda e' questa , questi esami possono escludere anche una sla bulbare , o meglio si vedrebbe sofferenza anche in una emg ai 4 arti? Sto in preda all'ansia....Ringrazio anticipatamente per la pasienza e per l'attenzione...
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se l'EMG è negativo, può dormire tra quattro palmenti (non si usa più questa frase, però mi piace tanto dirla). Tranquillo! Saluti
Risposto il: 11 Maggio 2011