Lo scorso anno ha avuto prima un ictus ischemico

lo scorso anno ha avuto prima un ictus ischemico in primavera, poi in autunno un piccolo infarto con inserimento di uno stent, oltre ai mediciali per lo stent che asusmerò per un anno, giornalmente prendo cardioaspirina a pranzo mentre al mattino prendo un protettivo per lo stomaco, inoltre prendo un betabloccante molto basso; spessissimo mi accorgo che mi si creano lividi anche molto ampi, credo rotture di capillari , ovunque, con pressione che varia da 80-90-100 la minima e 150-160-170 la massima. Chiedo potrei prendere dei prodotti per rinforzare i capillari, assumendo questi prodotti per rinforzare i capillari potrei avere problemi per l'inmfarto e l'ictus?- firmato Carlotta
Risposta del medico
Paginemediche
I lividi potrebbero essere la conseguenza dell’antiaggregante (cardioapirina) che lei assume dopo pranzo. E’ sufficiente eseguire un emocromo con conta una piastrinica. Se i valori sono buoni non c’è da preoccuparsi. Invece le consiglio di consultare il suo cardiologo per correggere la pressione arteriosa che per la sua patologia deve mantenersi a valori non superiori a 140\80. Non serve assumere nessun prodotto per i capillari.
Risposto il: 16 Aprile 2007