Lo smalto provaca disturbi sia negli adulti che nei bambini

buongiorno vorrei sapere se lo smalto per unghie sulle bambine di età fra i 4 ed i 6 anni provoca disturbi alle unghie grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Lo smalto per unghie è assolutamente controindicato nei bambini, sicuramente provoca col tempo una distrofia ungueale con sfaldamento, ingiallimento dell'unghia. Inoltre sono sempre più frequenti le allergie allo smalto che normalmente si evidenziano sul viso. In linea di massima nei bambini non è corretto usare cosmetici di qualsiasi genere, profumi, ma prodotti adatti alla loro età.

Sonia Devillanova

Risposto il: 10 Marzo 2012