LOBO MEDIO

la prostata di dimensioni nella norma,presenta un adenomioma del diametro massimo di circa 22mm che aggetta pavimento vescicale.Mi potete spiegare cosa vuol dire e come si cura?grazie
Risposta del medico
VUOL DIRE CHE NELL'AMBITO DELLA PROSTATA E' PRESENTE LO SVILUPPO DI UN LOBO MEDIO CHE SPORGE IN VESCICA E PUO' ESSERE CAUSA DI DISTURBI DELLA URINAZIONE DETERMINANDO OSTRUZIONE CON ALTERAZIONE DELLO SVUOTAMENTO VESCICALE. L'INDICAZIONE AL TRATTAMENTO (MEDICO E/O ENDOSCOPICO) DELLA CONDIZIONE VIENE POSTA SULLA BASE DELLA GRAVITA' DEI SINTOMI.
Risposto il: 26 Febbraio 2007