ls steatosi epatica non causa dolore addominale

mi è stato diagnosticato ( in seguito ad una ecografia epatica) un aumento del fegato ed una steatosi (di grado moderato ).data la mia magrezza ( 1.63 per 45kili) vorrei sapere a cosa puo essere dovuto (dalle analisi fatte recentemente le transaminasi sono apposto, ho un lieve aumento della bilirubina indiretta e il colesterolo ai livellli borderline). avverto spesso dei dolori lievi all'altezza del fegato, volevo sapere se può essere sempre riconducibile alla steatosi.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia dolorosa addominale che accusa non ha alcuna relazione con la steatosi epatica. Essa va ricercata con ulteriori approfondimenti diagnostici ed escludendo che sia causata da assunzione di alcolici.
Risposto il: 25 Novembre 2008