il fegato grasso non causa dolore addominale

Buongiorno dottoriho 30 anni e da circa un mese avverto un dolore al fianco destro che in taluni casi si irradia fino alla schiena nella zona lombare destra.alla palpazione non avverto fastidia questo proposito, su consiglio medico ho eseguito degli esami:emocromo completo ed esami colestrolo, tutto ok tranne colesterolo alto, circa 250 + ecografia ai reni e alle vie biliari.i reni e la colecisti sono ok, ma il fegato risulta steatotico.comincio a preoccuparmi, secondo voi, il dolore potrebbe essere provocato dal fegato grasso?distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Il dolore che avverte non può essere messo in relazione col fegato grasso, condizione per lo più asintomatica.
Risposto il: 13 Luglio 2009