luce pulsata

Per cortesia, ho acquistato un pacchetto di trattamenti di luce pulsata. Vorrei sapere se potrebbe causare tumori della pelle o simili. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signora,

immagino siano trattamenti di epilazione.

In questi casi non ci sono problemi, a patto che si ricordi di SCHERMARE TUTTI I NEVI della zona da trattare con una crema solare a fattore 50+ altrimenti i nevi possono ustionarsi, a volta con conseguenze anche a distanza di tempo.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Gennaio 2015