Luce pulsata per curare blefarite

Sono una signora di 75 anni ed uno stress emotivo molto forte mi ha scatenato sul viso rosacea e conseguente blefarite, che sto curando da diversi mesi. il trattamento con la luce pulsata sulle palpebre potrebbe far regredire la blefarite? vi sono momenti specifici in cui è preferibile evitare questo tipo di terapia? ringrazio.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La luce pulsata può essere utilizzata nellecure della Blefarite, bisogna fare v.oculistica e seguire procedure di preparazione, le sedute sono 3-4, non ci sono tempi precisi per l'effettuazione.

Risposto il: 10 Aprile 2024