Ma ha eseguito delle visite cardiologiche?

Buona sera, sono maschio, ho 67 anni, peso 67 Kg e sono alto 177. Cinque anni fa mi hanno diagnosticato una gastrite cronica; tre anni fa sono stato sottoposto ad ablazione per FAP e ad una angioplastica. Attualmente prendo: Almarytm (0,5+0,5), Valpression 80mg (1), Cardioaspirina (1), Torvast 10 (1), KCL Retard (2). Soffro di dispepsia e frequentemente di extrasistole che si manifestano specialmente dopo i pasti in particolare se sto in piedi ma “stranamente” scompaiono se mi sdraio. Prendo saltuariamente Domperidone . Ultimamente mi hanno prescritto Lansoprazolo che però ho sospeso perché mi procurava affaticamento, fiato corto e malessere generale (ho avuto anche l’impressione che aumentassero le extrasistole). Non ho bruciori di stomaco anche se avverto “pesantezza” e qualche fastidio. La notte, specie se la sera ho mangiato un po’ di più, compaiono aritmie ed inoltre normalmente non riesco a dormire sui fianchi in quanto avverto un “fastidio” al cuore. GrazieVirginio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio, se già non l'ha fatto, di fare una visita cardiologica, il domperidone lo assumerei in maniera sistematica e farei anche un' ecografia epatica
Risposto il: 23 Marzo 2012