No anomalie cardiologiche

Buonasera, sono una donna di 34 anni che soffro di ansia e depressione. In cura da un buon psichiatria da diversi anni avrei bisogno di un consiglio. Negl'ultimi 3 o 4 mesi ho cominciato ad avvertire una sensazione di mancanza d'aria, ho la continua necessità di fare dei respiri profondi, a volte soddisfacenti altre volte no. Insieme a questa sensazione spesso sento come un peso al petto (oppressione) soprattutto quando faccio sforzi (anche moderati).
Per precauzione ho eseguito una visita da un pneumologo, un rx torace e un elettrocardiogramma tutto nella norma.
Il mio psichitria parla di dispnea sospirosa.
Secondo il vostro parere dovrei indagare con ulteriori esami per un eventuale problema al cuore?
Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua età, la sua anamnesi ci fanno pensare che lo psichiatra abbia fatto una diagnosi giusta.
Risposto il: 18 Gennaio 2007