macchia

Salve a tutti ecco il mio problema.Poche settimane fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza affetta da candida,e da li in poi avverto un po di bruciore/rossore che va e viene.Per sicurezza ho usato dei profilattici senza lattice siccome era allergica e da li ho ancora avuto fastidio.Circa una settimana fa ho avuto un altro rapporto non protetto con un'altra ragazza che dopo il rapporto urina del licquido roseo(quindi presenza di un po di sangue).Ieri ho notato una macchiolina di colore boroux(marrone come un neo)sul pene e mi brucia un po il glande.Premetto che pochi giorni fa ho avuto un rapporto protetto con profilattico non in lattice che credo mi abbia provocato ciò.La mia domanda è,ho contratto la candida per essere andato con quella ragazza(la prima) oppure è solo un allergia ecco provocata dal lubrificante dei profilattici non in lattice?Ringrazio in anticipo per eventuali risposte sono davvero in crisi,ho paura di avere qualcosa di serio siccome ho avuto dei rapporti non protetti con più di una ragazza.Premetto che la candida l'ho contratta a 14 anni e curata,e pochi mesi fa ho effettuato un tampone uretrale con esito negativo di infezioni batteriche.Lavo il glande con detergente anti-micotico che mi allieva il bruciore ma adesso questa macchia sul pene non so cosa sia!
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Purtroppo senza vedere la lesione è impossibile fare una diagnosi.

Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo vicino a lei.

Comunque usi sempre il profilattico.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 10 Febbraio 2015