Acne macchia cicatrici a forma linee

Salve

sono un ragazzo di 21 anni da quando ne avevo 16 é comparsa acne sul viso adesso punti bianchi e neri sono attenuati ma sono rimaste alcune cicatrici di diverso tipo in particolare sulla guancia sinistra si presenta una macchia molto estesa rossa e all interno si crea una crosta ed appena viene via rimangono dei segni tipo delle righe verticali abbastanza evidenti

Questa macchia forma tipo un avvallamento in particolare 4o 5 cicatrici si uniscono in una linea verticale molto più evidente che é una cicatrice che si incavo nella pelle?

utilizzo scrub azn ed ora sto provando con risultati buoni olio di mandorle dolci vorrei sapere di cosa si tratta esattamente questa macchia e perché sembra tirata verso l interno formando queste righe verticali sono molte almeno una 30ina che scorrono all interno della macchia e quella piú incavita

grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro ragazzo, se si tratta di cicatrici acneiche vere, non si potranno risolvere se non con una dermoabrasione meccanica o laser.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Gennaio 2018