Macchia nera mano

Salve, scrivo per mio papà. Ha una macchia nera omogenea, completamente liscia, ben definita, sembra quasi inchiostro per il suo aspetto nel pollice della mano. Lui non avverte nessun dolore o prurito al punto che glielo ho fatta notare io perché lui neanche se n'era accorto. So che non si può fare una diagnosi a distanza e se ovviamente non scompare entro qualche settimana una visita dermatologica è utile, però è già possibile magari escludere qualcosa di grave? La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Purtroppo senza vedere il quadro clinico è impossibile ipotizzare diagnosi. Dovrà attendere le visita dermatologica. Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 04 Febbraio 2019