Hanno visto una macchia nera nel fegato, e sto

Hanno visto una macchia nera nel fegato, e sto facendo i dovuti esami, vorrei capire che cosa potrebbe essere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe trattarsi di un angioma, una formazione benigna abbastanza frequente che non ha bisogno di alcuna terapia, ma solo di controlli ecografici periodici. La diagnosi però a distanza è impossibile, quindi per essere sicura che sia un angioma e non altro dovrà effettuare esami strumentali (ecografia epatica in primo luogo e TAC per conferma) volti a porre una diagnosi ben precisa e ad escludere eventuali altre patologie.
Risposto il: 01 Luglio 2004