Macchia pelle

Buonasera da circa due settimana ho una macchia circolare con bordi rossi e screpolata sul gluteo e due più piccole sulla altra gamba e mi danno prurito cosa potrebbe essere?grazie

Risposta del medico

Gentile signora, dalla sommaria descrizione che lei prospetta nella sua richiesta,parrebbe trattarsi di lesioni nummulari(vale a dire a forma di moneta)della pelle. Tali manifestazioni possono essere indicative di numerosi tipi di patologia cutanea,per esempio infezioni fungine,malattie a sfondo autoimmune,ed altro. Penso che sia indubitabilmente necessaria una visita dal vivo presso un suo medico difiducia per meglio valutare sia l'aspetto delle "macchie"sia la sua storia clinica generale,prima di prendere qualsiasi decisione terapeutica. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Dicembre 2017