Macchia su unghia del piede

Ho una macchia scura alla base del letto ungueale del mignolo del piede... se serve mando foto.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Qualsiasi macchia a carico dell'unghia deve essere valutata da uno specialista dermatologo che dovrà escludere una distrofia, una micosi, un ematoma e soprattutto un neo. Ognuna di queste diagnosi implica l'uso di metodiche di accertamento differente. Già il suo medico di base può darle una indicazione a riguardo e nel caso la invierà per una visita dermatologica. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Febbraio 2020