macchia sulla lingua

salve,ho un bimbo di anno ,frequenta il nido da 6 mesi circa,sempre mocino,tosse ,ognio tanto febbre con otite etc etc etc...tutto cio' che capita quando si va al nido. questi gg ho notato una macchia tonda,rosata,al centro della lingua con contorno un po bianco . in attesa di portarlo dal pediatra, secondo lei cosa puo' essere?? grazie. carla
Risposta del medico
Dr. Mario Francesco Iasevoli
Specialista in Pediatria
Salve, difficile dare una risposta senza vedere la lesione; potrebbe essere una semplice mucosite o lingua disepitelizzata. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Maggio 2019