Macchie della pelle rosse e screpolate

Salve vorrei un parere è da un po' di tempo che si presentano sulla spalla tipo macchie rosse screpolate alcune sono piccole una invece e un po' grande mi danno molto prurito cosa può essere? La pelle diventa anche molto ruvida.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Potrebbe trattarsi di una versicolor, i funghi di mare. È meglio rivolgersi ad un dermatologo, non tanto per la gravità, ma per curare la patologia e il prurito e sicuramente per confermarla. Cordiali saluti

Risposto il: 28 Agosto 2018