Macchie rosse pelle bambino

Buonasera, ho un bambino di 2 anni che da circa 20 giorni ha un rash cutaneo, il pediatra prima e la dermatologa poi dicono che sia una possibile allergia. Però siccome non passa ora sono un po' preoccupata. Abbiamo fatto una prima cura a base di cortisone ma passati due giorni dalla fine dell'assunzione iniziano ad uscire di nuovo, così ho dato antistaminico e alla prima assunzione si è completamente ripulito. Il fatto che si ripulisca con cortisone e antistaminico può farmi scongiurare patologie più gravi?
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora non vedendo la lesione è impossibile darle un parere. Le reazioni allergiche si curano con cortisone antistaminici. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Settembre 2020