Macchie e lavaggio

Gradirei sapere se c'è rischio di contagio con virus epatitici usando un asciugamano lavato a 50 o 60 gradi in lavatrice con macchie di sangue o feci rimaste dopo il lavaggio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è rischio significativo di contagio con virus epatitici B e C usando un asciugamano lavato a 50 o 60 gradi in lavatrice con macchie di sangue o feci rimaste dopo il lavaggio. Mentre il rischio potrebbe esserci per la trasmissione dell’epatite A da soggetto con infezione acuta.
Risposto il: 07 Dicembre 2006