Macchie rosse e prurito: eritema

Salve dottore dopo aver richiesto il suo consulto a causa della presenza di macchie rosse sull' addome dovute all'esposizione solare che compaiono e scompaiono, ho effettuato una visita dermatologica come da lei consigliatami e mi è stato riscontrato un eritema solare. Mi è stato prescritto Elecon crema da 0,1mg e un olio detergente per il corpo ceramol, che ne dice a tal proposito? Mi aiutarà a guarire e aridurre il fastidioso prurito? Grazie per la disponibiltà
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Io le avrei aggiunto un antistaminico per il prurito e una crema idratante, in farmacia se ne trovano non profumate e da spendere poco e fluide. Ovviamente niente sole.
Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 11 Agosto 2016